Il 5 Maggio, durante un incontro a scuola, abbiamo conosciuto Annalisa Roma, assessore comunale di Anzola, che ci ha illustrato alcune caratteristiche principali del territorio di Terre D’Acqua.
Dopo questa rapida presentazione hanno preso parola Laura Sanna e Valentina Gianni, membri della cooperativa PASSI. Di sicuro vi starete chiedendo di cosa stiamo parlando…beh non temete, ce lo siamo chiesti anche noi… diverse volte!
La cooperativa PASSI è una start-up che si occupa di progettazione. Collabora con diversi partner, tra cui anche la Carpigiani.
Ecco allora che abbiamo iniziato questo percorso parallelo di stage con la cooperativa. Il loro obiettivo è quello di presentarci diverse figure lavorative, così che noi possiamo avere ampia prospettiva di cosa ci sia là fuori, all’esterno dei muri scolastici. Abbiamo poi conosciuto Roberto Pomi, che si occupa di grafica nell’azienda Moville. Con lui abbiamo imparato come è organizzata una azienda di comunicazione.
Alla fine di questo incontro tutti temevamo di non aver capito bene nulla, ma ora, col senno di poi, può essere una grande opportunità!