Un ultimo sguardo all’alternanza

È la fine!

Non spaventatevi, anzi, gioite con noi perché è arrivata la tanto attesa conclusione dell’avventura di alternanza di questo primo anno.

L’atmosfera di oggi è stata un turbinio di emozioni, eravamo tutti contenti della fine ma allo stesso tempo agitati per la presentazione di questa esperienza che eravamo in procinto di mostrare a varie personalità importanti dell’azienda Carpigiani.

Abbiamo infatti raccontato le nostre due settimane di lavoro con diversi video; non eravamo certi che avrebbe funzionato tutto al meglio ma, a parte qualche intoppo tecnico, complessivamente  è stato uno spettacolo: la tensione si è sciolta in breve e ci siamo sentiti tutti orgogliosi di cosa eravamo stati in grado di creare.

DSC_0077.JPG

Dopo questa ricca mattinata abbiamo passato un pomeriggio di giochi teatrali.

DSC_0253.JPG

Per concludere l’esperienza ci sono state poste varie domande e grazie ad esse abbiamo constatato ciò che eravamo riusciti ad apprendere grazie a questa alternanza, così come le difficoltà che avevamo incontrato e superato. Le nostre riflessioni, alla fine, sono state tra loro simili, prevalentemente concordavamo tutti sull’aver acquisito la competenza del “lavoro di gruppo”; ci siamo infatti accorti che la tanto attesa fine non era poi così desiderata, saremmo rimasti volentieri qualche giorno in più insieme!

Una risposta a "Un ultimo sguardo all’alternanza"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...