Siamo da poco tornati da una breve gita a Napoli, e diversamente da come si potrebbe pensare non è stata soltanto una vacanza, abbiamo infatti continuato a pensare alla nostra alternanza e ai progetti futuri connessi ad essa. Nel viaggio d’andata durato ben 7 ore abbiamo potuto riorganizzare le nostre idee e confrontarci su nuovi obiettivi.
Come saprete il simbolo della nostra alternanza è il gelato, e quale miglior posto se non Napoli potrebbe offrirci una grandissima varietà di gelati? (Dopo Bologna ovviamente, che è il miglior luogo per gustarsi un ottimo gelato).
Così la nostra prima idea è stata quella di visitare numerose gelaterie ed intervistarne i gestori (badate bene, abbiamo fatto tutto ciò per scopi meramente lavorativi, non certo per rimpinzarsi di ogni gusto di gelato possibile). La scelta di intervistare differenti addetti nelle gelaterie è nata dalla voglia di conoscere i gusti di un ambiente a noi ancora sconosciuto, e tutto da scoprire!
Ogni gelateria aveva il suo gusto forte, il quale molto spesso nasceva da prodotti del luogo e di stagione. Una delle cose più importanti per creare un buon gelato sono infatti le materie prime!