MATURITA’

WhatsApp Image 2018-02-26 at 15.46.00

Quinta superiore=maturità. Maturità=ansia. È così per tutti, dall’alba dei tempi ogni generazione vive le stesse emozioni davanti all’esame di stato, e diciamocelo, tanti sono i miti che accompagnano questo incubo dal terrorismo fatto dai Professori al film “Notte prima degli esami” che ci fa assaporare la felicità di concludere un percorso come la frenesia di percorre gli ultimi passi, gli ultimi metri prima di tagliare il traguardo. Ma ora, noi ragazzi di 5a, proviamo a condividere un po’ quelli che sono i trucchi per prepararsi al meglio e non arrivare a studiare per l’appunto la notte prima! Quest’anno infatti l’alternanza non sarà soggetto di esame, ma dall’anno prossimo tutto può essere! In attesa di ulteriori notizie, alcune perle sono:

Stare sempre in pari! Lo sappiamo, davvero, che il 15 di settembre si parte col Life Motive ” studierò giorno per giorno” e ci ritroviamo al 17 di settembre già indietro, ma quest’anno più che mai si deve cercare di restare in pari il più possibile! Tornati a casa, dopo il solito tour delle vite altrui su Instagram, un pisolino e ogni scusa possibile per non alzarsi dal divano, prova a leggere cosa hai fatto il giorno a scuola, perché è psicologicamente provato che apprenderai quelle cose molto più facilmente!!

(2) Organizzazione! Schemi, mappe, ripassi orali, video su Internet! Capisci quale è il modo più veloce a seconda delle tue abilità e ottimizza il lavoro futuro studiando bene ogni argomento ,che come ben sappiamo può essere oggetto della fatidica #maturità.

(3) Goditela tutta! è il tuo ultimo anno prima di entrare nel mondo degli adulti. Diciamocelo, siamo in un’età bellissima dove possiamo permetterci di essere coccolati fra siamo abbastanza grandi da avere la patente, uscire da soli, andare in vacanza con gli amici e le responsabilità ancora non troppo grosse che ci assalgono, quindi godetevi al massimo ogni giorno che vi assicuriamo voleranno sempre di più! Detto ciò.. ogni esperienza è diversa dalle altre, ma quello che possiamo consigliarvi è di metterci tutto l’impegno ed entusiasmo possibile, così che l’esame di stato non può che essere che il coronamento del vostro duro lavoro! Alla prossima! #kaizenonstage #maturità2k18

di Elisa Prete ed Elisabetta Ziosi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...