Dopo un ormai un anno di lavoro tutti assieme è giunto il momento di specializzarsi per andare incontro ai nostri interessi e alla nostra idea di lavoro futuro.
Ecco a voi i nuovi progetti…
Gelateria Solidale
Un progetto tanto ambizioso quanto coinvolgente è quello al quale stanno lavorando 10 ragazzi del progetto Kaizen on Stage. Lo scopo è quello di arrivare a costruire una vera e propria gelateria solidale nella città di Bologna, particolarmente legata al concetto di gelato artigianale, con dei lavoratori un po’ speciali: infatti dopo un percorso formativo nella prestigiosa ‘Gelato University’ della Carpigiani arriveranno dietro i banconi da gelatai gli utenti di Opimm,Antoniano e Caritas, persone con disabilità o senza occupazione/ dimora. L’amore e la volontà di questi speciali lavoratori, fusi alla bontà del gelato creato con le macchine Carpigiani, non potranno che non restare impresso nei cuori dei clienti…e nelle loro papille gustative!!
Gelato Museum
I tredici ragazzi assegnati al gruppo del Gelato Museum avranno occasione di cimentarsi nel fare loro stessi da guide del piccolo museo, e dovranno quindi dedicarsi allo studio della storia di questo fresco dessert! Inoltre, si occuperanno anche della progettazione e realizzazione di piccoli e simpatici gadgets, che prenderanno vita grazie alla stampante 3D, così da poterli vendere alla Carpigiani!
Fabbrica
Ed ecco quattro gatti pronti a rimboccarsi le maniche per andare in fabbrica a lavorare! Per circa un mese, ci impegneremo a non rompere macchinari, a spazzare, a bere tanti caffè e lavorare come si deve💪🏻!