In un mondo in continua evoluzione come quello nel quale ci troviamo, ormai si è arrivati a capire come il comunicare sia essenziale ormai in tutti i campi lavorativi. Anche noi con la nostra alternanza, per poter arrivare al maggior numero di persone possibili, abbiamo scoperto quanto è fondamentale adottare un metodo di comunicazione efficace e diretto. Ma quale può essere questo modo? Più volte ci siamo anche chiesti a chi potesse interessare il resoconto della nostra alternanza, senza arrivare a soluzioni immediate.
Dopo vari tentativi, più o meno validi, siamo arrivati a quella che è la chiave della questione.
“Comunicazione” significa letteralmente “mettere in comune”, e questo è il vero segreto per poter arrivare direttamente all’interesse delle persone. Infatti abbiamo cercato di raccontare le nostre esperienze senza troppi filtri, proprio come si racconta a degli amici un’esperienza, nei suoi lati positivi e a volte… anche un po’ meno.
É inoltre consigliabile creare una propria identità e mantenerla, per creare un legame piu stretto con chi ci segue, rendendoli partecipi del progetto. Speriamo di avervi quindi coinvolti…